Sei mesi fa, durante la visita del nostro team al Salone del Mobile di Milano, tra le tante fonti d’ispirazione pensavamo già a quale colore sarebbe stato il colore protagonista delle cromie 2024. Una tonalità rassicurante, ma al contempo fresca, innovativa, in grado di adeguarsi perfettamente alle nuove tendenze di design e di creatività.
Tra le tante opzioni, c’era anche il rosa e oggi possiamo dire che ci eravamo avvicinati a quella che è stata la scelta del PANTONE 2024.
Che cosa è PANTONE 13-1023 Peach Fuzz scelto per il 2024?
Una tonalità di pesca che racconta un sentimento di gentilezza, una sensazione di tranquillità, condivisione, empatia. Con questo colore, il design si avvicina alla parte umana di ognuno di noi, in un periodo storico che ci mette di fronte a continue turbolenze, anche emotive.
Nell’Interior Design e nell’arredamento, il Peach Fuzz negli interni domestici crea un ambiente accogliente, promuovendo sensazioni di calore sia su una parete dipinta, in un arredamento domestico o che agisca come un accento all’interno di un ambiente con un’identità visiva già forte.
Nel packaging e design, questo Pantone ha un mood vintage, riflette il passato ma lo rinnova per avere un ambiente contemporaneo, consentendo di essere utilizzato sia nel mondo fisico che digitale.
Peach Fuzz accoglie i consumatori ispirando pensieri di sapori e profumi dolci e delicati.
Non vediamo l’ora di utilizzarlo per i nostri nuovi progetti, e voi?