Scopri come è cambiato il logo di Ideazione Creative Agency e perché.
Il logo è uno degli elementi più importanti della comunicazione aziendale; in pochi tratti deve saper riassumere il carattere dell’azienda, dare un’idea del settore di attività e comunicare le giuste emozioni a chi lo guarda.
Sulla scorta della filosofia “Less is more” anche Ideazione, dopo oltre 25 anni di attività, ha deciso di mettere mano al proprio logo, semplificandolo e rendendolo più aderente a un’agenzia che con i suoi servizi guarda sempre di più al futuro.
Cominciamo dal payoff: la creatività è alla base di ogni nostro progetto d’azione; le nostre idee partono dalla creatività del nostro team. Non siamo più solo un’agenzia di comunicazione, ma siamo diventati una “creative agency” a 360 gradi, in grado di disegnare, con originalità e su misura, il progetto di marketing migliore per ogni nostro cliente.
Abbiamo poi “pulito” il font, rendendolo più dinamico e snello rispetto al precedente.
E poi lei, la faccina che per anni ha accompagnato il logo Ideazione, con i tre occhietti di colore diverso che rappresentavano i tre diversi ambiti in cui operava l’agenzia, che ora sono spariti a favore di uno spazio vuoto bianco e quindi, metaforicamente, all’infinito di nuove possibilità di crescita per i nostri clienti.
Infine i colori, in numero minore rispetto a quelli del vecchio logo, e che ora rappresentano con maggior efficacia la precisione, la determinazione e l’eleganza che adottiamo in ogni nostro progetto di marketing.